Quando qualcosa è andato storto
e ci blocchiamo, cosa facciamo?

Quando la vita ci mette davanti
ad un bivio, quale strada prendiamo?

 Quando cadiamo, ci rialziamo
o restiamo a terra?

Tutti noi, almeno una volta nella vita ci siamo trovati nella condizione di dover rispondere a queste domande e nonostante crediamo di saper rispondere,
spesso restiamo imprigionati nell’impasse totale. Su queste ed altre domande si fonda il nostro programma di sviluppo personale,
applicabile alle sfere della vita che determinano il successo di ogni individuo:

BENESSERE FISICO E MENTALE  – BUSINESS – RELAZIONI

L’uno prescinde dall’altro. L’uno determina la realizzazione dell’altro. Sono anelli della stessa catena.

teaser_fisico
BENESSERE

Il benessere è a portata di mano per tutti. La soddisfazione della condizione di benessere fisico e mentale ci permette di stare bene con noi stessi e con gli altri. La natura, una sana alimentazione, allenamento, movimento, atteggiamento sono elementi che fanno parte della nostra quotidianità e vanno perseguiti in un certo modo per raggiungere lo stato di benessere desiderato. I nostri programmi ti aiuteranno a fare il pieno di… benessere per stare bene con noi stessi e  con gli altri.

teaser_relazioni
RELAZIONI

La nostra vita è fatta di relazioni. Queste sono l’indicatore del nostro stato interiore e ci spingono a crescere o a regredire, a diventare vittime o andare oltre i nostri limiti. Il nostro programma di corsi è volto al miglioramento delle relazioni di qualunque tipo (di coppia, di lavoro, di collaborazione, di famiglia, di parentela, di amicizia, di vicinato, di gruppo, sociali ecc.). in particolare, ci poniamo l’obiettivo di aiutare le persone a migliorare la qualità delle loro relazioni, essenziali per la realizzazione di interventi migliorativi sul fronte organizzativo e sociale in genere.

teaser_business2
BUSINESS

In questo periodo di crisi i consumatori volgono sempre più lo sguardo verso una maggiore qualità, sia nell’acquisto di prodotti, che di servizi. Qualità che per tradizione si cerca nella produzione e offerta delle piccole aziende. Questo momento di crisi offre dunque l’opportunità di rivedere metodologie e individuare il modo migliore di agire per adattarsi alle circostanze esterne, fare il possibile per riacquistare fiducia ed essere pronti a soddisfare una domanda sempre più esigente. I nostri programmi aiuteranno a individuare dove e come migliorare la performance del business, rivolgendo uno sguardo particolare agli strumenti utili ad adeguare il lavoro ai nuovi scenari del marketing e, nel contempo, a proteggere il business dalle insidie nascoste nella gestione finanziaria dell’attività.